Gioco danza - Propedeutica danza classica

La propedeutica danza classica  è rivolto a femmine e maschi dai 6 anni, e ha lo scopo di avvicinare e sensibilizzare i bambini al mondo della danza e delle musica con attività motoria e ritmica, in preparazione alla futura tecnica accademica. Questa conoscenza porta il bambino  ad una crescita psicomotoria globale, e a sviluppare insieme alle competenze motorie quelle relazionali e le capacità cognitive. Attraverso il gioco e l’uso della fantasia, si conduce il bambino anche alla scoperta della propria potenzialità artistiche e creative. La propedeutica danza classica comprende inoltre, esercizi di coordinazione e prime lezioni di danza classica alla sbarra e al centro.

GIOCO DANZA

Gioco Danza

Si rivolge ai bambini da 4-5 anni.

Gioco danza è sempre gradita dai bambini di età prescolare, per chiunque, maschi e femmine, agili e goffi, alti e bassi, grassi e magri. E’ un corso di avviamento alla danza per bambini, strutturato sotto forma di gioco, improvvisazione, e permetterà ai bambini di avvicinarsi alla danza.

Durante il corso si lavora con il corpo danzando libero e spontaneo, senza regole prestabilite, stimolano il potenziale dei piccoli, sperimentare la pura gioia del movimento, migliorare la coordinazione, espressione e la capacità di creare. Si impara, divertendosi ed attraverso semplici balletti, non solo apprezzare la musica, e il movimento ma la corretta postura, maggiore elasticità, l’uso corretto dei piedi, il senso del lavoro di gruppo prepara ad adeguare il corpo al difficile e complesso studio della danza in ogni sua espressione.