Play Dance & Propedeutica della danza/ Pre-Classica

PLAY DANCE  (anni 3-4) -  Giovedì ore 16.30 – 17.15

  imagesCAV7UHO9Indirizzato a bambini dai 3 ai 4 anni, che attraverso giochi, immaginazione e fantasia e nel pieno rispetto del proprio sviluppo psico-fisico, il bambino viene condotto alla conoscenza del corpo e delle sue possibilità motorie ed espressive introducendo i concetti primari della danza sotto forma di gioco. La potenzialità immaginativa e creativa dei bambini si esprimerà attraverso: l’improvvisazione, il gioco coreografico, la creazione di partiture gestuali di gruppo, coreografie nate dai movimenti e dalle immagini che i bambini inventeranno, la memorizzazione di sequenze tecniche, gestuali e narrative. In questo modo i bambini verranno abituati sin da piccoli a danzare su ritmi diversi come quelli della musica classica, pop e jazz.

Propedeutica /  Pre-Classica - (anni 5-6) – Lunedì ore 16.30 – 17.30 

TheSchool_AboutProgram_Preballet

Il corso è rivolto a femmine e maschi, e ha lo scopo di avvicinare e sensibilizzare  i bambini al mondo della danza e delle musica con attività motoria e ritmica, in preparazione alla futura tecnica accademica.  Questa conoscenza porta il bambino  ad una crescita psicomotoria globale, e a sviluppare insieme alle competenze motorie quelle relazionali e le capacità cognitive. Attraverso il gioco e l’uso della fantasia, si conduce il bambino anche alla scoperta della propria potenzialità artistiche e creative. Il corso comprende inoltre, esercizi di coordinazione e prime lezioni di danza classica alla sbarra e al centro.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>