Giancarlo Pupparo

Forza, Energia, Eleganza e Dinamismo: questo è Giancarlo Pupparo.

gianchi015

Danzatore, Maestro e Coreografo, la sua danza predilige movimenti energici e armoniosi di base postclassica, influenzata con varianti di modern e lyrical jazz e d’impatto fortemente visivo. Giancarlo Pupparo ha costruito a livello trasversale, mescolando diverse forme espressive del movimento modern, un suo stile unico e originale, che è in costante rinnovamento.

La sua vita artistica è ricca di esperienze televisive e teatrali. Formato all’Accademia del Balletto di Roma, ha perfezionato i suoi studi negli Stati Uniti presso la Steps on Broadway, Dance Space, Alvin Ailey American School, Broadway Dance Center e la Paul Taylor Company. Entra a far parte, come danzatore solista, della  Salzer Contemporary Ballet di San Francisco, e la Catherine Turocy New York Baroque Dance Company.  In Francia si perfeziona presso Off Jazz di Nizza e  l’Ecole Supérieure de Danse de Canneas Rossella Hightower. In Italia, nell’ambito teatrale ha danzato con diverse compagnie quali: Danse Theatre L’Ensemble di Misha Van Hoeke, Joseph Fontano Danza, Peter Ciortea Ballet e Alexander Snahider Ballet. Entra a far parte di show televisivi quali: Serata d’Onore, Festival e Fantastico. In questo lungo percorso, Giancarlo ha danzato a fianco di interpreti straordinari, quali Carla Fracci, Heather Parisi, Lorella Cuccarini, Jorg Don, Raffaele Paganini, Alessandra Capozzi e Lina Sastri.

Come insegnante, ha collaborato con diverse scuole di danza: Arte Danza (Chieti), Balletto della Loggia (Brescia), Arabesque (Garbagnante Mil.se, Milano), Bendy Dance (Milano), Centro di Danza e Movimento (Paderno Dugnano, Milano), M.A.S. Music, Arts and Show (Milano).

Inoltre ha tenuto numerosi stage, sia in Italia che all’estero.

E’ Direttore Artistico e Presidente fondatore del GProject DANCE STUDIO a.s.d. presso il quale tiene corsi individuali e collettivi, prepara allievi per le audizioni e crea coreografie per spettacoli e concorsi di danza.

Con la sua energia e passione Giancarlo ha l’indiscussa capacità di coinvolgere nella sua nobile Arte chiunque desideri respirare questa emozione.