Ginnastica Dolce

RISVEGLIO MUSCOLARE & STRETCHING

Semplice e molto veloce da eseguire, il risveglio muscolare, un programma di ginnastica mattutina per metterti in moto con dolcezza, ti aiuterà a raggiungere numerosi obiettivi. Così come è sconsigliato iniziare a fare sport senza riscaldamento, è altrettanto controproducente e stressante cominciare la giornata col fuoco sotto i piedi perché hai mille impegni da portare a termine: prenditi un po’ di tempo per fare un po’ di stretching e alcuni movimenti per risvegliare dolcemente i tuoi muscoli ancora addormentati.
L’ideale è sgranchire la mente e preparare i muscoli a lavorare in modo ottimale per il resto della giornata. Si inizia con dei movimenti che riscaldano progressivamente il corpo. Il risveglio muscolare ideato dal nostro insegnante, è pensato per far lavorare i muscoli ma si accompagna anche ad un lavoro mentale perché stimola la tua concentrazione per aiutarti ad eseguire bene gli esercizi e a tenere la giusta postura e ti porta a fissarti dei mini-obiettivi appena sveglio.

I benefici del risveglio muscolare

Più Salute: basta con le cattive abitudini al risveglio, concediti del tempo per svegliarti, prendere coscienza della giornata che sta per iniziare e soprattutto del tuo corpo, perché sentire il tuo corpo è essenziale per decidere di prendertene cura.

Meno stress: svegliarsi di corsa ed iniziare la giornata già stressato è deleterio per il fisico come per la mente. Se decidi di praticare il risveglio muscolare potrai avere difficoltà per qualche minuto ma più andrai avanti e più sentirai il bisogno di aumentare la durata, perché prendere coscienza del corpo che si attiva è una sensazione bellissima, il respiro, la circolazione e il tono muscolare si ottimizzano, sentirai un benessere generale e vivrai la tua giornata con meno stress.

Più grinta: il risveglio muscolare scolpirà il tuo corpo nel giro di un mese se praticato tutti giorni insieme ad una regolare attività sportiva: ti sentirai non solo più forte fisicamente ma anche mentalmente, che cosa aspetti a provare?

Più tono: come per ogni attività sportiva, anche con gli esercizi di risveglio muscolare mattutino attivi i tuoi muscoli e acceleri il tuo metabolismo quindi aiuti l’organismo a bruciare calorie. Ricordati però che per dimagrire devi associare allo sport un’alimentazione equilibrato.

DANCE FITNESS & GAG

La prima parte della lezione è basata su movimenti lenti di riscaldamento e poi si passa alla fase più ritmica e ballata. La seconda parte della lezione comprende gli esercizi di G.A.G. (Glutei, Addome, Gambe), è la tecnica di fitness appositamente studiata per tonificare e modellare le zone dei glutei, delle gambe e degli addominali con un programma unico basato di un mix di esercizi a corpo libero o con piccoli attrezzi seguendo la musica. È un lavoro effettuato a terra ed in piedi, per tutti, donne e uomini, principianti e non;

La lezione termina con esercizi di de-affaticamento e di stretching.

  Orari Corsi