Danza orientale classica

Armonia e gioia di vita.

La Danza Orientale è considerata una delle danze più antiche danze femminili.

Si tratta di una danza armoniosa e sinuosa, ma anche energica e vigorosa, che offre un’infinità di possibilità d’espressione, è divertente e affascinante perché stimola la femminilità e autostima.

È una danza adatta ad ogni donna, senza limiti di età o di linea, che mette addosso una gran voglia di muoversi.

La danza orientale fa bene perchè: Rinforza tutto l’organismo e rilascia le tensioni accomunate.

Rassoda il tono muscolare di braccia, gambe, glutei e ventre migliorando anche la tonicità dei pettorali. Stimola la circolazione sanguigna e migliora l’irrorazione sanguina dell’addome. Migliora respirazione e coordinazione. Insegna a provare gioia del proprio corpo e gioia dell’essere donna.

È una filosofia di vita basata sulla ricerca della fiducia nel nostro ego femminile.

Valorizza e rafforza la nostra personalità!

Gli accessori: Doppio Velo – Velo – Sagat – Bastone – Tamburello –  Karkabou Ali di Iside.

La danza orientale viene spesso accompagnata da numerosi accessori.

Molti degli stili non sono di origine medio orientale ma molti sono stati importati dall’occidente come le ali di iside e la spada.

Doppio Velo chiamata Danza Hawzi con origine dall Algeri, nel mondo arabo è la più raffinate delle danze orientali di tutti i tempi.

Velo, la prima ballerina ad interpretare questo tipo di danza fu Hanan El Jazairiya, che negli anni venti, conquistò il pubblico avvolgendosi nel trasparente velo per poi farlo volteggiare nell’aria.

Sagat, sono dei cimbali, piccoli strumenti a percussione in ottone che vengono tenuti sul pollice e sul medio di entrambe le mani.

Bastone, questa danza deriva dal tahtīb, un’arte marziale che si tramutò in danza maschile folcloristica. Questa danza è caratterizzata da gioiosi saltelli.

Tamburello, alcune danzatrici accompagnano la loro danza suonando un tamburo Grande – Bandir. Soprattutto in Neili e Sidi Bel Abbas.

Spada, due Spade, la danzatrice Tuareg di Tamanrassette esegue durante la danza esercizi di equilibrio con la spada.

  Orari Corsi