Classica Bambini e Ragazzi

corso primo1° Corso (anni 6-8) - Lunedì 17.30 – 18.30

Primo approccio ai fondamenti della danza classica: lavoro alla sbarra; armonizzazione della postura; sviluppo della concentrazione e del senso di disciplina; sviluppo dell’estroversione motoria, ricerca del ritmo e coordinazione.

 

 

????????    2° Corso (anni  9-10) – Giovedì 17.15- 18.15

Lezione alla sbarra e al centro,  studio della coordinazione delle braccia  e dell’ equilibrio alla sbarra alternato al lavoro di impostazione con esercizi di sbarra a terra unito allo stretching. Studio dei piccoli e medi salti, del senso ritmico e del portamento.

    3° Corso ( anni 11-12)Lunedì 18.30 – 19.30 / Giovedì 18.15 – 19.15 – Bisettimanale

 Approfondimento del lavoro alla sbarra ; introduzione al lavoro della sbarra in centro; studio dei piccoli , medi e grandi.  dell’espressività, del senso ritmico. 

  Corso (anni 13 – 16) – Martedì 16.00 – 17.00

Si rivolge a ragazzi che si avvicinano per la prima volta alla danza classica. Studio delle basi della tecnica accademica. Gli allievi imparano la postura della schiena, l’uso corretto dei piedi e la coordinazione,  educando il senso musicale, il senso del lavoro collettivo, alla percezione dello spazio e del tempo.

 

3° corso    Corso (anni 13 – 16) – Martedì 16.00 – 17.00

 Inizia la preparazione al lavoro delle punte alla sbarra; centro con studio di pirouette, piccoli salti e diagonali di brevi sequenze di passi ballati uniti ai grandi salti; studio di danze di repertorio classico; perfezionamento della gestualità, dell’ interpretazione del movimento e musicalità.

 

 

 

 

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>